Centri vaccinali SARS-CoV-2

Allegato al DCA n. 08 del 11.01.2021

 Piano Operativo Campagna Vaccinale anti SARS COV2- COVID 19- 11/02/2021

Comunicato stampa per vaccinazioni 12/02/2021

 

Ospedale di Gioia Tauro

Ospedale di Polistena

Ospedale di Locri

Ospedale di Melito Porto Salvo

Poliambulatorio Reggio Nord

Unità vaccinali mobili

 

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.

Il personale medico sovrintende ed è responsabile dell’unità vaccinale di riferimento e supporta il Punto di Accettazione nella raccolta anamnestica pre-vaccinale, nelle eventuali valutazioni cliniche e nella raccolta del consenso informato.

L’unità vaccinale è costituita da: Personale infermieristico, Personale medico, Operatore sociosanitario, Personale amministrativo.

L’accesso alle vaccinazioni è effettuato su appuntamento, programmato in base al calendario del prodotto disponibile e in uso (due dosi a distanza di 21 giorni). Per la calendarizzazione degli appuntamenti si può stimare che l’effettuazione di ogni vaccinazione richieda 10 minuti (verifica dei dati anagrafici e criteri di inclusione, verifica o raccolta scheda anamnestica, somministrazione del vaccino, registrazione dei dati da parte del team), cui per buona pratica vaccinale devono seguire almeno 15 minuti di attesa per osservazione.

Prima della vaccinazione il soggetto viene intervistato per escludere controindicazioni alla vaccinazione. Se idoneo, il soggetto deve firmare il consenso alla vaccinazione e al trattamento dei dati se non fatto in precedenza. Il soggetto viene poi vaccinato e resta in osservazione per almeno 15 minuti. In caso non siano stati rilevati eventi avversi immediati viene programmata/confermata la data del richiamo.

 

Autocertificazione

Modulo di consenso

Avvenuta somministrazione

Nota informativa

Trattamento dati

_____________________________________________________________________________________________

Corso FAD RISERVATO al personale incaricato di somministrare il vaccino anti-Covid19 e di svolgere attività correlate alla somministrazione stessa

"Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19"

__________________________________________________________________________________________________